Restyling sito web

Molto spesso si sente il bisogno di realizzare un nuovo sito internet per la propria attività, perché effettivamente il vecchio portale è datato e non rispecchia al meglio l'identità della stessa. Quello a cui si pensa, è una nuova grafica moderna, nuovi contenuti e foto di qualità migliore, cosicché nuovi potenziali clienti possano restare colpiti dall'immagine rinnovata del sito web della nostra attività. Purtroppo in tutto questo c'è un problema da non sottovalutare.

Posizionamento Google

Sicuramente molti di voi hanno già sentito parlare di posizionamento su Google, ma per chi fosse nuovo al termine, si tratta della posizione del risultato di ricerca quando si digita una certa parola chiave. Ad esempio, posso digitare "scarpe rosse" su Google, ed il primo risultato che vedo è quello di un sito web ben posizionato, avvantaggiato perché viene visto da un maggior numero di potenziali clienti.

Venendo al dunque, sappiate che il vostro sito web, se rifatto da zero, perderà completamente (o quasi) il proprio posizionamento, perciò avrete delle ripercussioni negative sul numero di visitatori alle vostre pagine web. Questo succede perché cambiando i contenuti (ma in un certo modo anche le grafiche che cambiano la struttura delle pagine), Google non li riconosce più ed il risultato è una perdita di posizioni. Sia nella realizzazione di un sito web che nel restyling non ci si può affidare a chi non conosce almeno le basilari regole del SEO, l'ottimizzazione per i motori di ricerca.

Come evitare perdita di posizioni Google migliorando il sito?

Questa è un operazione possibile. Infatti se non si vanno a modificare in maniera sensibile i testi principali, come quello della homepage e della pagina chi siamo o contatti, senza "demolire" la struttura del sito web, non avremo perdita di posizioni. Più intelligentemente per quanto riguarda i contenuti si possono creare nuove pagine e "giocare" con i link per renderle più o meno visibili a seconda dell'importanza, rinnovando così anche i contenuti.
Per quanto riguarda le grafiche invece gli web designer più esperti optano sempre per un restyling del sito web, che garantisce cambiamenti più o meno marcati a seconda delle esigenze. Grazie al linguaggio CSS sarà possibile rendere moderno un sito web senza stravolgere la struttura e quindi senza intaccare il posizionamento. Scegliamo di adottare questa soluzione (anche se in molti casi meno semplice e conveniente per noi) perché cerchiamo sempre di massimizzare l' efficacia dei siti web dei nostri clienti, che senza un buon posizionamento sui motori non risulta possibile.

Cosa offriamo nel nostro servizio di restyling?

Prima di ogni lavoro, analizziamo il sito web nel dettaglio, poi passiamo all'azione. Ecco i passaggi standard del servizio:

  • analisi della posizione sui motori di ricerca;
  • valutazione delle pagine principali;
  • valutazione della nuova grafica;
  • presentazione di un numero prefissato di grafiche web al cliente;
  • espansione dei contenuti (con particolare attenzione a non intaccare il posizionamento);
  • adozione della grafica scelta dal cliente;
  • eventuale adattamento a responsive (se concordato con il cliente).

Questo servizio vi garantirà un sito al passo web con i tempi senza perdere posizioni preziosi che il vostro sito ha guadagnato nel corso degli anni.

Siamo aperti a qualsiasi idea grafica e strutturale, potete richiederci un preventivo gratuito e senza impegno in qualsiasi momento, per avere una stima del prezzo del servizio di restyling per il vostro sito web.

Miglioriamo il tuo web

Ci trovi su appuntamento nella nostra sede operativa di Via di Tiglio 1611/U - Lucca