Gestione campagne Pay per Click

Le campagne Pay per Click sono l'ideale per ricevere molti click al sito web in breve tempo, portare utenti altamente selezionati verso un sito web e massimizzare le chance di conversione, a patto di configurare una campagna efficace.

Campagne Pay per click

Quando si parla di Pay per Click (da adesso PPC) si intende il pagamento di annunci al nostro sito che, solo se cliccati, comporteranno una spesa da parte nostra, in cambio di una visita al sito web. Queste campagne possono rivelarsi molto efficaci e sono considerate uno dei pilastri del web marketing.

Le campagne più famose ed utilizzate sono senza dubbio quella di Google (Adwords) e quella di Bing sui motori di ricerca. Una sorta di PPC, anche se con qualche lieve differenza, la troviamo con i Facebook Ads.

Google offre senza dubbio un ottimo servizio, ma configurare campagne PPC alternative con Bing può essere sia un ulteriore pubblicità al nostro sito che al tempo stesso un buon elemento di confronto tra le campagne. Sarà infatti importante capire il prima possibile quale sia il canale più efficace per il target del nostro sito web.

Quanto costa il Pay per Click

Il prezzo di una campagna si calcola in base al prezzo massimo per singolo click.

Prima di tutto è importante sapere che per ogni parola chiave possiamo impostare un offerta massima, e la stessa cosa faranno i concorrenti per le stesse parole chiave. Vincendo l'asta, impostando quindi un offerta più alta dell'avversario, il nostro annuncio comparirà prima di quello dell'avversario.

 

Senza dilungarsi troppo su questo aspetto, si capisce che il prezzo di una campagna dipenderà dalla concorrenza per date parole chiave. Giusto per farsi un idea, i prezzi per singolo click possono andare da circa 0.20 a oltre 2 euro. Questo determina la strategia di offerta che bisogna attuare, magari sperimentando parole chiave alternative e meno onerose, sempre cercando di esaurire quello che imposteremo come nostro budget giornaliero.

Perché una campagna PPC ottimizzata

Con una campagna ottimizzata si ottengono notevoli vantaggi in termini di risparmio e conversioni.

Ci occupiamo della configurazione e degli A/B testing direttamente sulla tua campagna per far si che con la minima spesa il tuo sito abbia il maggior ritorno di utenti, che selezioniamo tramite la targettizzazione per aumentare al massimo la probabilità di conversione.

Una campagna PPC efficace è garanzia di visite e conversioni, utile a mettere in contatto il tuo sito web con gli utenti più adatti a te.

 

Miglioriamo il tuo web

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