News siti web

BLOG

  • Home
  • Blog
  • Realizzazione siti web: perché è così importante

Realizzazione siti web: perché è così importante

Tutti i motivi per cui dovresti possedere un sito web.

 

A chi è rivolto questo post:

  • persone che vogliono guadagnare sul web tramite blog o affiliazioni;
  • aziende e PMI che vogliono aumentare le vendite;
  • aziende che vogliono creare o rafforzare il loro brand;
  • chi vuole avviare un attività commerciale online.

Realizzazione siti web

Oggi la realizzazione siti web significa creare un progetto efficace che possa portare visibilità e benefici, in termini economici e di brand, alla propria causa. Che tu sia un privato che vuole farsi conoscere o il dirigente di una grande azienda, fa poca differenza. L'obiettivo deve essere lo stesso: ricevere visite e ottenere un risultato concreto e misurabile.

Realizzazione siti web

Per questo motivo la realizzazione di un sito web deve essere affidata a professionisti: potresti benissimo avere le abilità informatiche per realizzare la grafica di un sito. Ma nel momento in cui avrai finito il tuo lavoro, non riceverai visite, quasi sicuramente. Potresti invece essere bravo nella SEO, il posizionamento sui motori di ricerca, per poi scoprire che il tuo sito, nonostante numerosissimi visitatori, non ottiene risultati. O ancora, potresti essere un genio del marketing che non ha tempo o risorse per curare e far crescere il proprio progetto web.

Ecco perché piattaforme di creazione siti web online spesso non funzionano e nessun grande brand o anche piccoli siti di successo non sono stati realizzati da principianti.

Tempo e risorse appartengono ai professionisti del settore che sanno trovare la giusta formula per il tuo successo sul web.

La realizzazione di un sito web efficace porta questi risultati:

  • Visibilità targettizzata, ovvero il sito è proposto esattamente a chi lo sta cercando.
  • Efficacia nelle conversione: chi arriva sul sito ne resta colpito e finisce per acquistare, chiedere un preventivo, iscriversi alla newsletter o aggiungere la pagina ai preferiti.
  • Facilità di aggiornamento ed estensione: siamo nel web 2.0 (secondo alcuni già nel 3.0), per questo un sito dinamico e costantemente aggiornato è d'obbligo. Sconsigliamo pagine HTML a chi non sa gestirle, meglio prediligere Joomla o Wordpress, che di difetti, checché se ne dica, ne hanno pochi o nessuno. Tutto dipende da come poi vengono utilizzati.

 

Miglioriamo il tuo web

Ci trovi su appuntamento nella nostra sede operativa di Via di Tiglio 1611/U - Lucca