News siti web

BLOG

  • Home
  • Blog
  • Come costruire un social network con Jomsocial

Come costruire un social network con Jomsocial

Jomsocial è una potente estensione per il CMS Joomla che permette la creazione da 0 di un vero e proprio social network, con tanto di profili personali con foto e copertina, gruppi e richieste di amicizia e gallery di foto.

Il nostro Facebook personale insomma, creare un social network con Joomla non è mai stato così facile.

E' un componente straordinario da utilizzare in progetti di nicchia, dove il social richiede di essere costruito "su misura", dedicato a gruppi di persone ben specifiche.

Come funziona Jomsocial

Jomsocial è un estensione per Joomla, e come tutte le estensioni richiede l'installazione classica tramite pacchetto zip. E' abbastanza semplice da installare e configurare, anche se per modifiche specifiche alla grafica richiede buone conoscenze CSS e PHP.

E' un software che abbiamo utilizzato e che funziona molto bene. Il supporto da parte del produttore è buono, ma potrebbe essere a volte più tempestivo.

Quando avrete finito di preparare i contenuti, i vostri utenti troveranno un pannello di iscrizione molto valido, sullo stile di Facebook.

 Come creare un social Networdk con Joomla e Jomsocial

Dopo la registrazione, rapida e semplice, la schermata successiva si dimostra subito familiare sempre per lo stile molto vicino a quello di Facebook.

A questo punto gli utenti possono inviare richieste di amicizie, consultare lo stream e creare gruppi o eventi. Insomma, non manca proprio niente e l'utente si sentirà a casa se ha già utilizzato Facebook in precedenza.

Se incontrate difficoltà nell'installazione o nella configurazione di Jomsocial, scrivete nei commenti e vi aiuteremo.

Miglioriamo il tuo web

Ci trovi su appuntamento nella nostra sede operativa di Via di Tiglio 1611/U - Lucca