News siti web

BLOG

  • Home
  • Blog
  • In che modo il web può aiutare la tua attività

In che modo il web può aiutare la tua attività

Il web ha potenzialità enormi (più di qualsiasi altro strumento) per incrementare il bacino di utenza della tua attività. Che si tratti di un negozio che vende prodotti o un agenzia che offre servizi poco importa, promuoversi sul web è il modo migliore per ottenere risultati e guadagnare di più.

Ricerche di mercato autorevoli hanno dimostrato che oltre il 75% di attività che negli ultimi 10 anni non hanno investito nel web e nelle nuove tecnologie hanno subito gravi perdite nel fatturato, se non sono addirittura fallite.

Creazione sito internet per attività commerciali

Ma cosa significa investire nel web? Quali sono gli strumenti più efficaci e come ci si deve muovere? Questo articolo farà maggiore chiarezza sulle varie opportunità che offre internet alle attività commerciali.

Sito web per attività commerciali

Il sito web è fondamentale per la promozione della propria attività. Fin dai primissimi anni del 2000 sono fioccati nuovi siti web delle maggiori imprese in tutto il modo. Oggi, grazie a tecnologie più potenti e ad una diffusione e cultura del web maggiore, si riesce a fornire un sito web professionale a prezzi decisamente abbordabili anche per realtà medio/piccole.

Il sito web funziona perché è come una vetrina raggiungibile ovunque in tutto il modo, consultabile gratuitamente che mette in luce gli aspetti "forti" della propria offerta. Non deve per forza essere un negozio online (ecommerce), anche un sito "vetrina" semplice aumenta il proprio fatturato se realizzato con criterio.

Ecco perché affidarsi a professionisti può evitare di far sprecare soldi con investimenti che seppur piccoli, risulterebbero inutili. Vedi il classico sito commissionato all'amico, magari non addetto ai lavori, che ci fa spender poco ma rende ancora meno. Come sempre, in ogni cosa, per ottenere risultati bisogna investire, su questo non ci piove.

Alcuni plus dell'avere un sito professionale:

  • Chi cerca il nome della nostra attività sul web ci trova e può consultare tutto ciò che vuole, trovare risposte e prodotti, così da sceglierci ancora prima di venire a visitare la nostra sede. Se ben realizzato, una volta che il potenziale cliente decide di visitarci, diventa un cliente pagante e così abbiamo il primo ritorno di investimento.
  • Se ben ottimizzato per i motori di ricerca, il nostro sito web può essere rintracciato sui motori di ricerca anche per parole chiave inerenti al nostro settore. Ad esempio cercando "siti web efficaci" su Google o altre chiavi, ecco che compare sitiwebfox.it in prima pagina, che diventa sinonimo di web agency di qualità agli occhi di tutti. Per fare ciò che questo avvenga serve un bel lavoro ma i risultati sono straordinari.
  • Si può vendere direttamente online con un e-commerce.
  • Si può fare una pubblicità estremamente mirata a chi è interessato ai nostri servizi.

Non di rado ci sono capitati clienti che, dopo pochi mesi hanno deciso di ricontattarci solo per rigraziarci degli ottimi risultati raggiunti, parlandoci di nuovi clienti che entravano nel negozio/ristorante dicendo: "vi ho trovati sul web, già dal sito ho capito che si trattava di un ottimo negozio". Questo, oltre a darci una certa soddisfazione, ci ha fatto capire, nel corso degli anni, qual'è il modo giusto di lavorare, ottimizzando sempre più il nostro lavoro.

Ma non è finita qui, sul web si può avere successo anche seguendo altre strade.

Social media marketing

Campagne di social media marketing efficace

I social network, che strumento perfetto per promuovere la propria attività! Facebook, Instagram, Youtube... ad ogni tipo di attività corrisponde un social più performante, che garantisce risultati ottimi con piccoli investimenti.

Basta infatti creare una pagina (o un profilo per alcuni social) professionale, iniziare a costruire contenuti di qualità, promuoverli ed in breve tempo si ottengo subito dei ritorni di investimento importanti. Anche qui la qualità conta, non basta una pagina con qualche foto, ma con strategie acquisite nel tempo si arriverà ad ottimi risultati.

Come muoversi? Dipende dal proprio settore e dal proprio budget. Un sito è alla portata di tutti e in certi casi con un investimento di 600/700€ si può già avere un portale professionale. Se hai bisogno di farti un idea precisa su prezzi e servizi di web marketing, puoi richiederci subito una rapida consulenza gratuita, assolutamente senza impegno, contattandoci via mail o telefono a questi contatti:

Contattaci ora

2000 characters left
Preventivo sito web

Preferisci un contatto telefonico?

+39 0583 1646646

+39 348 3328028

info@sitiwebfox.it

+39 348 3328028

Miglioriamo il tuo web

Ci trovi su appuntamento nella nostra sede operativa di Via di Tiglio 1611/U - Lucca